lunedì 28 marzo 2011

Astrologia tibetana

Astrologia tibetana
Anno del coniglio di metallo

Nel calendario tibetano questo è l’anno 2138, l’anno del coniglio di metallo.
E’ sicuramente un anno molto importante, la nostra società sta subendo profonde trasformazioni e tutti gli esseri senzienti potranno beneficiarne. Seguendo le caratteristiche di questo segno che sono quelle della calma, gentilezza, ma anche determinazione siamo tutti chiamati a sviluppare le doti della pazienza e della gentilezza verso tutti gli esseri senzienti, dobbiamo diventare radiosi esempi di compassione, ma dobbiamo cercare anche di essere molto determinati e portare avanti i nostri progetti e le cose in cui crediamo  senza lasciarci influenzare dalle energie esterne o dalle idee altrui.Dobbiamo cercare di creare intorno a noi e soprattutto dentro di noi delle oasi di pace, entrare in contatto con il nostro mondo interiore, riscoprire il silenzio della mente , lontano dal pensiero discorsivo,  cercando molti momenti di solitudine per creare degli spazi sacri dove coltivare la nostra realizzazione interiore. Anche il Buddha invitò i suoi discepoli più risvegliati a portare nel mondo la lampada degli insegnamenti della liberazione e della compassione.
Nel mondo attuale pochi di noi sono in pace con se stessi, soffriamo tutti, a diversi livelli di lotte interiori ed esteriori e ci ritroviamo ad essere sempre più divisi e lontani  sia politicamente che spiritualmente gli uni dagli altri, in questo anno ci viene chiesto di imparare a gestire i conflitti in modo diverso, prendendo esempio dalle caratteristiche di questo segno, il coniglio, che detesta i conflitti e aspira sempre a vivere in pace, e nel caso ci siano conflitti da affrontare bisogna farlo in modo non troppo diretto, mai violento,  ma sempre con diplomazia e molto equilibrio e saggezza.
Ci vuole molta determinazione nel proporsi questi obiettivi personali, ma se impariamo ad entrare in contatto con la nostra creatività, con il nostro intuito,  con la saggezza del cuore, si potranno vedere in ognuno di noi delle trasformazioni importanti che porteranno ad eliminare tutte le vecchie abitudini negative e ci porteranno alla realizzazione di importanti progetti.
Per quanto riguarda il segno del coniglio, tutte le persone nate negli anni 1891, 1951,2011 sono del segno del coniglio di metallo; tutte le persone nate nel 1903,1963,2023 sono del segno del coniglio di acqua; tutte le persone nate nel 1915, 1975, 2035, sono del segno del coniglio di legno; tutte le persone nate nel 1927, 1987, 2047 sono del segno di fuoco, tutte le persone nate nel 1879, 1939, 1999, sono del segno del coniglio di terra. Il giorno favorevole per le persone del segno del coniglio quest’anno è il giovedì, giorno favorevole per la salute è sabato, il giorno sfavorevole è il venerdì.
I segni con cui il coniglio avrà delle buone connessioni sono: pecora, maiale, cane, coniglio e drago, i segni con i quali non avrà buone connessioni sono: uccello, cavallo e tigre.
Se un bambino nasce in questo anno avrà molta saggezza e penserà molto agli altri, sarà molto onesto; avrà una personalità molto spiccata e dedita a realizzare progetti per il beneficio degli altri, sarà di vedute molto ampie e riuscirà a capire molto bene le condizioni degli altri esseri umani; sarà un bambino al quale piacerà molto studiare e dal punto di vista economico non avrà grandi problemi. Tutte le persone che nasceranno in questo anno avranno il Mewa numero sette, l’elemento è quello del fuoco, questo elemento non è molto stabile e tende a far arrabbiare le persone molto facilmente; se si tratta di una donna amerà molto dormire, anche se la sua personalità sarà molto forte. Che le benedizioni e la liberazione offerte da tutte le pratiche di trasformazione interiore, possano liberare il nostro cuore, essere di beneficio a tutti gli esseri e condurre alla guarigione e al risveglio del mondo.

Per informazioni e consulenze sulla medicina tibetana e astrologia:
Esperto in medicina tibetana Lama Gendun Dhargay
sostibet@hotmail.it



Nessun commento:

Posta un commento